domenica 27 maggio 2007

AncorA cAtAniA in A

Ultimamente ho scritto poco sul blog, e meno che mai di calcio, ma mi avevano indotto a farlo gli spiacevoli fatti di febbraio, e tutta la "congiura" che ha cercato di mettere in ginocchio il Catania calcio e l'intera città. Ora riprendo, scrivendo, appunto, ...di calcio, ora che il Catania si è davvero salvato dal baratro ed ha strenuamente lottato per rimanere in serie A, la meritata serie A per una squadra che nella prima tornata del campionato è stata persino tra le prime della classe. E lo faccio con piacere, come un sollievo dopo questi mesi di angoscie e di ansie e anch'io mi associo al "Forza Liotru" dei miei amici etnei, in questa giornata uggiosa, che non fa sembrare Sicilia questa magnifica terra.
Ancora una volta Palermo e Catania la rappresenteranno nella massima serie del calcio, con onore e dedizione, com'è giusto che sia.
Mi dispiace per il generoso Chievo, che ha subito un chiaro e classico 2-0 da una squadra "dimezzata" ma combattiva come sempre, e mi dispiace per il buon Messina, che poteva certo far compagnia a rosanero e rossazzurri per tenere alta la bandiera (giallorossa, guardacaso) della Trinacria.
Forza Liotru!

Nessun commento: